Trekking, Tenerife

Trekking - Alla scoperta dell’isola vulcanica di Tenerife.

Il modo migliore per scoprire l’isola di Tenerife e tutte le sue meraviglie è sicuramente il trekking: perfetto per tutti quelli che amano le attività sportive all’aria aperta, sempre a stretto contatto con la natura. Scoprite la meravigliosa isola vulcanica a piedi, respirate l’aria fragrante e pulita e ammirate in prima fila viste panoramiche mozzafiato, fauna e flora.

Il periodo ideale per l’escursionismo – detto anche trekking o hiking – in genere è la primavera: le temperature sono moderate e l’aria è fresca e limpida. E visto che sull’isola di Tenerife a causa del clima mite e delle scarse piogge regna quasi sempre la primavera, qui si può fare trekking durante l’intero arco dell’anno. Inoltre non importa se siete veri esperti di trekking o semplici principianti con una passione per le passeggiate nella natura. Sull’isola di Tenerife vi aspettano tantissimi percorsi, con diversi gradi di difficoltà, che si adattano a vari livelli di preparazione fisica.

Sentieri e scalate – I vulcani millenari vi aspettano!

La meta più popolare è sicuramente la montagna più alta dell’isola e dell’intera Spagna: il Teide.

Il parco nazionale offre una scelta quasi illimitata di sentieri e percorsi sempre nuovi ed interessanti – avrete solo l’imbarazzo della scelta.

I più atletici possono raggiungere la cima del vulcano Teide – una salita di sei ore, ma la fatica vale ben la pena: ammirare il panorama dalla vetta sarà un’esperienza unica e indimenticabile.

I meno atletici possono scegliere programmi e percorsi meno impegnativi – dalle passeggiate di un’ora, passando per le mini-escursioni di due ore, fino alle gite giornaliere, qui tutto è possibile.

Rivolgetevi all’ufficio del parco nazionale del Teide per ricevere ulteriori informazioni sulle varie escursioni guidate.