Trekking, Tenerife
Trekking - Alla scoperta dell’isola vulcanica di Tenerife.
Il modo migliore per scoprire l’isola di Tenerife e tutte le sue meraviglie è sicuramente il trekking: perfetto per tutti quelli che amano le attività sportive all’aria aperta, sempre a stretto contatto con la natura.Scoprite la meravigliosa isola vulcanica a piedi, respirate l’aria fragrante e pulita e ammirate in prima fila viste panoramiche mozzafiato, fauna e flora.
Il periodo ideale per l’escursionismo – detto anche trekking o hiking – in genere è la primavera: le temperature sono moderate e l’aria è fresca e limpida.
Sull’isola di Tenerife vi aspettano tantissimi percorsi, con diversi gradi di difficoltà, che si adattano a vari livelli di preparazione fisica.
Sentieri e scalate a Tenerife!
La meta più popolare è sicuramente la montagna più alta dell’isola e dell’intera Spagna: il vulcano del Teide.
Il parco nazionale offre una scelta quasi illimitata di sentieri e percorsi sempre nuovi ed interessanti – avrete solo l’imbarazzo della scelta.
I più atletici possono raggiungere la cima del vulcano Teide – una salita di sei ore, ma la fatica vale ben la pena: ammirare il panorama dalla vetta sarà un’esperienza unica e indimenticabile.
I meno atletici possono scegliere programmi e percorsi meno impegnativi – dalle passeggiate di un’ora, passando per le mini-escursioni di due ore, fino alle gite giornaliere, qui tutto è possibile.
Rivolgetevi all’ufficio del parco nazionale del Teide per ricevere ulteriori informazioni sulle varie escursioni guidate.