Masca, Tenerife

Un’escursione alla città di Masca, sull’isola di Tenerife.

Masca è un’incantevole località sull’isola di Tenerife e una delle più belle e popolari mete escursionistiche sia per turisti, sia per la popolazione locale.

Masca è un villaggio che si trova a circa 600 metri sopra il livello del mare. Si tratta di un paesino tradizionale e molto pittoresco, immerso in uno splendido paesaggio di montagna.

Visitando Masca avrete l’impressione che il tempo si sia fermato. Il centro storico, le viuzze e le case d’epoca emanano un fascino antico e un’atmosfera genuina.

Il miglior modo per scoprire questa perla è una semplice passeggiata attraverso il paese – lasciatevi sorprendere!

Da molti punti della città potrete godere di una vista panoramica mozzafiato sulle montagne circostanti – un vero paradiso per tutti gli amanti della fotografia.

Arrivare al paese di Masca non è semplice – in macchina o in autobus bisogna percorrere una strada alquanto stretta e piena di curve, ma ne vale sicuramente la pena!

Lungo la strada avrete la possibilità di ammirare una vegetazione ricca e del tutto particolare: passerete una serie di agave, favolosi fichi d'india e un gran numero di alberi e piante curiose ed insolite.

Vedrete inoltre scogliere ripidissime, con le onde che si infrangono, e potrete raccogliere tanti ricordi indimenticabili.

Arrivati al paese di Masca, dopo un breve sosta, potrete intraprendere un’escursione a piedi (di una durata di circa tre ore) per raggiungere una piccola e incantevole baia che vi ricorderà i tempi dei pirati.