Nord-Ovest di Tenerife

Le località più belle nella parte nord-ovest dell’isola di Tenerife.

Venite con noi alla scoperta dei villaggi incantevoli e dei paesi pittoreschi nella splendida natura al nordovest dell’isola di Tenerife, all’insegna del turismo rurale, marittimo e rurale.

Garachico
Il villaggio di Garachico, situato a 60 km da Santa Cruz, è diviso in due aree, unite dal sentiero turistico Garachico-Arenas Negras (Sabbie Nere).

L’area urbana lungo la costiera, che va da Caleta de Interián fino a El Guincho, dove è possibile pescare, fare il bagno nelle piscine naturali del Caleton e ammirare antichi conventi, bellissime chiese, palazzi signorili e case ancestrali.

L’area “di mezzo” offre splendidi paesaggi naturali e include le zone di San Juan del Reparo, San Francisco de la Montañeta Genovés e San Francisco de la Montañeta, dove la vita gira intorno all’agricoltura, alla natura e alla semplicità.


Icod de los Vinos
Il meraviglioso villaggio di Icod de Los - a circa 80 km da Santa Cruz de Tenerife – è situato su un pendio e scende fino al mare, offrendo 10 km di litorale.

Il nome della cittadina deriva dal fatto che qui si trovano terre molto fertili per coltivare il vino.

Nella cittadina troverete tantissimi borghi e quartieri con palazzi e edifici con grande valore simbolico e artistico, come il Museo dell’arte Sacra nella Chiesa di San Marco.

Vicino al museo s’innalza il famoso “Drago”, albero plurisecolare e simbolo della città di Icod de los Vinos.

Merita una visita anche la Plaza de La Pila con il museo Casa de los Caceres - la piazza è considerata la più bella delle Isole Canarie grazie al suo giardino botanico.

Vale la pena visitare anche le altre bellissime località nella parte nordovest dell’isola di Tenerife, come il tradizionale villaggio Buenavista del Norte, con il suo ricco patrimonio artigianale; il grazioso paesino Los Silos, con la chiesa Nuestra Señora de La Luz; oppure El Tanque, un villaggio immerso nel verde all’interno dell’isola.