Carnevale 2024 in Puerto de la Cruz
Il Carnevale a Puerto de la Cruz – Un’esperienza indimenticabile!
L’isola di Tenerife è conosciuta non solo per la sua eterna primavera, le spiagge bellissime e le località storiche e culturali, ma anche per una serie di eventi tradizionali da non perdere.
Uno dei principali eventi annuali dell’isola di Tenerife è il carnevale – ogni anno nel mese di febbraio o marzo l’intera isola si veste di festa e organizza un gran numero di eventi e manifestazioni a tema.
Questo periodo dell’anno segna inoltre la fine della bassa stagione e l’arrivo della nuova stagione turistica.
La capitale dell’isola di Tenerife – Santa Cruz – nel periodo di carnevale si trasforma in una piccola Rio de Janeiro; infatti, dopo la città brasiliana, Santa Cruz organizza il carnevale più grande del mondo!
Una città si veste di festa
In termini di importanza e grandezza dei singoli eventi, subito dopo Santa Cruz c’è Puerto de la Cruz – il carnevale della città conta fra quelli di maggior prestigio dell’intera isola di Tenerife.
In passato – quando i festeggiamenti del carnevale erano proibiti – gli abitanti cambiarono semplicemente il nome dell’evento: Festa dell’Inverno. Oggi a Puerto del la Cruz il carnevale è nuovamente permesso, ma oltre alle varie feste e manifestazioni, gli abitanti celebrano ancora vari riti antichi e tradizionali.
Vieni a goderti il Carnevale, cerca un' alloggio in Puerto de la Cruz e prepara il costume!
Il mercoledì delle ceneri potrete assistere al tradizionale seppellimento della sardina, mentre il grande corteo di carnevale ha luogo il sabato seguente – un’attrazione da non perdere! La sfilata include un gran numero
Tantissimi altri eventi arricchiscono il programma ufficiale, che cambia ogni anno e include per esempio l’elezione delle reginette di carnevale, mostre e gare d’automobili d’epoca, la maratona con i tacchi a spillo e un’infinità di coloratissimi cortei e sfilate.
Informazioni e date del Carnevale a Tenerife e Puerto de la Cruz: www.webtenerife.it