Punta Brava, Puerto de la Cruz

Il promontorio di Punta Brava in Puerto de la Cruz.


Punta Brava è uno dei borghi più antichi di Puerto de la Cruz. Si trova ad ovest di "Playa Jardin", la più grande e bella spiaggia nel nord dell’isola di Tenerife.

L’antica Tenerife esiste ancora!
Molti visitatori sono genuinamente sorpresi, quando a poca distanza delle affollate aree turistiche della città di Puerto de la Cruz si imbattono in una zona completamente diversa, un luogo dove il tempo pare essersi fermato.
Punta Brava
Il borgo di Punta Brava emana ancora oggi l’atmosfera di un antico e tradizionale villaggio di pescatori. Qui troverete non solo le tipiche casette costruite sulla pietra lavica, ma anche i migliori ristoranti di pesce – servito sempre freschissimo e preparato seconde le tradizionali ricette delle Isole Canarie.

A Punta Brava il turismo di massa non è ancora arrivato. Non ci sono grandi hotel e strutture turistiche – questo è il posto ideale per lunghe e romantiche passeggiate in spiaggia, per un pomeriggio al parco, immersi nella lettura di un buon libro, per pescare insieme alla gente locale o per cene tra amici in una delle taverne rustiche e tradizionali.

Il borgo di Punta Brava, la spiaggia e il parco sono facilmente accessibili anche per persone in sedia a rotelle.
Scogli Punta Brava
Vista Teide da Punta Brava