Lago Martianez

Lago Martiánez – Piscina o lago?


A Puerto de la Cruz - città di porto sulla costa settentrionale dell’isola di Tenerife e bellissima meta vacanziera – le spiagge naturali purtroppo sono alquanto rare e solitamente non sono bianche, ma di sabbia vulcanica nera.

Per porre rimedio a questo fatto, la città di Puerto de la Cruz incaricò César Manrique, un famoso artista canario, di realizzare un progetto alquanto moderno, visionario e allo stesso tempo artistico: un enorme parco acquatico che si adatta perfettamente alle condizioni geografiche e climatiche dell’isola.
Nasce così il favoloso e popolarissimo Lago Martiánez: un gruppo di piscine enormi, alcune così grandi da sembrare un vero e proprio lago, circondate da una fitta vegetazione di piante tropicali e subtropicali e collegate da sentieri e ponti.

Un luogo spettacolare – il parco acquatico artistico!

Cerca una casa vacanza a Puerto de la Cruz e goditi le sue spiagge.
Rilassarti al caldo sole di Tenerife, prenota un hotel a Puerto de la Cruz.
Il parco acquatico Lago Martiánez include sette laghi artificiali: si tratta di gigantesche vasche riempite di acqua di mare. Ogni lago rappresenta una delle sette Isole Canarie. I laghi contornati da giardini e palme e da una vasta gamma di piante esotiche sono collegati tramite ponticelli, e ogni sezione offre diversi isolotti e spiagge artificiali – il paesaggio ricostruisce perfettamente un ambiente tropicale da sogno.

Con la creazione del Lago Martiánez, Manrique ha dimostrato di essere un vero genio creativo – spesso non ci si rende nemmeno conto di trovarsi in un parco acquatico artificiale, sembra di essere nella natura vera.

Naturalmente il complesso Lago Martiánez offre anche tutta una serie di infrastrutture moderne ed accoglienti: bar, ristoranti e vari punti di ristoro sono stati inseriti in modo da completare perfettamente l’atmosfera tropicale di questo luogo spettacolare.