Sport in Puerto de la Cruz

Sport tutto l´anno.

Considerando la geografia e il clima dell´isola, di sicuro gli sportivi di ogni cultura, se ne andranno soddisfatti e contenti, complice il fatto che spesso, se non sempre, queste attivitá sono accompagnate da paesaggi incredibili e nature selvagge.

Tennis
Tanti hotel dispongono di un proprio campo da tennis, e normalmente offrono la possibilità di noleggiare le racchette. Altre possibilità per giocare, nei dintorni del Puerto, si trovano nel “Club de Tennis e Padlle” in Las Arenas. Questo club si trova sulla sinistra, salendo la via “Carretera de Las Arenas”, un po’ prima di arrivare alla rotonda difronte al benzinaio. Essendo un club, si possono noleggiare i campi da tennis e le racchette solo se soci.
Gli Appartamenti “Casablanca” nella urbanizzazione “La Paz”, affittano i campi a tutti gli interessati anche se non ospiti. Nel Sud dell´ isola quasi tutti gli hotel offrono un campo da tennis per i loro clienti.

Equitazione

Per tutti gli amanti dei cavalli e dell´ equitazione, ci sono tante possibilità per praticare il vostro sport preferito, durante la permanenza a Puerto de la Cruz. Vicino al municipio della Orotava, si trova la “Finca Verde”, dove si possono prendere lezioni di equitazione, o  prenotare escursioni e cavalcate. Conoscere i paesaggi e la vegetazione passeggiando nei boschi di Pino Canario è senza dubbio un’avventura. Chi non ha voglia di cavalcare, ha la possibilità di fare un giro in carrozza per la valle de La Orotava, godendo di quello che chiamano “il giardino del Teide”.

Kitesurf e windsurf
Il Kitesurf è diventato uno sport molto popolare, favorito soprattutto dalle condizioni climatiche.
Senza dubbio, la spiaggia di riferimento per questi sport, è la spiaggia del “Medano”, situata non distante dall´aeroporto sud, nell´omonimo comune.
Le condizioni di vento, fondo e clima, la rendono perfetta per praticare sport a vela, non rendendosi inaccessibile ai meno esperti, o noiosa a chi di esperienza gia ne ha.
Per chi è alle prime armi, e cavalloni e spazzolate di vento lo spaventano, sulla spiaggia “Las Teresitas”, nel municipio di Santa Cruz, c´è la scuola comunale di windsurf.
Considerando la spiaggia, è consigliata a persone principianti.

Cerca una casa vacanza in Puerto de la Cruz
Arrampicata
Tenerife è, con il suo paesaggio vulcanico e con le sue montagne, un paradiso per arrampicarte.
Nel sud-est dell´isola, si trova la mecca degli scalatori, Arico, un comune che offre pareti per tutti i gusti e livelli, adatte a principianti ed esperti.
Un'altra possibilità si trova nel Parco Nazionale del Teide, vicino al Parador Nacional, nell´area chiamata “La Fortaleza”, ottimo per arrampicate “panoramice”, circondati da un paessaggio incredibile.

Canoa/Kayak
Date le condizioni del mare, per questo tipo di sport consigliamo la parte occidentale dell´isola, dove l´oceano rimane piu calmo e tranquillo, quindi zone come Santa Cruz e San Andres, son da preferire.
Una pagaiata indimenticabile puó essere quella che parte da “Punta Teno” passando per il barranco di Masca e la spiaggia de “Los Gigantes”, costeggiando tutta la costa, si passa per spiaggette inaccessibili dalla terraferma e, con un po di fortuna, ci si puo imbattere in delfini o balene.
La spiaggia San Marcos, vicino a Icod de Los Vinos è un'altra posto adatto a questo tipo di sport.

Beach Volleyball
Che spiaggia è senza campo da beach volley?
Di conseguenza, anche Playa Jardin, offre un campo accessibile a tutti.
Sulle spiagge del Sud dell´ isola si trovano campi da beach volley quasi dappertutto. In Los Cristianos, Playa de Las Americas e Puerto de La Cruz si organizzano competizioni internazionali.

Nautica
Tutti gli affezionati dello sport acquatico troveranno mille possibilità per pianificare il loro tempo libero.
Per veleggiare o per fare escursioni in barca i porti più conosciuti sono Los Gigantes, Santa Cruz e Los Cristianos. In Santa Cruz si trova la scuola municipale di vela, dove si possono fare dei corsi molto economici. In Los Gigantes e Los Cristianos si possono noleggiare yacht con o senza equipaggio.
Si possono anche fare escursioni sulle altre Isole, come per esempio El Hierro o La Gomera. Le Isole Canarie sono un territorio perfetto per veleggiare e godere del bel paesaggio da un punto di vista differente.