San Telmo, Puerto de la Cruz

Un angolo magico...San Telmo, Puerto de la Cruz.

La cittadina Puerto de la Cruz sull’isola di Tenerife è la destinazione perfetta se desiderate passare le vostre vacanze al mare non solo all’insegna del divertimento e del relax, ma anche scoprendo le bellezze naturali ed architettoniche, la storia e la cultura di questo posto meraviglioso sull’isola di Tenerife.

Il modo migliore per andare alla scoperta dei tesori storici e culturali di Puerto de la Cruz è una semplice passeggiata attraverso i borghi della città.

Scoprirete un’infinità di piccoli e grandi tesori.

Un ottimo punto di partenza è la centrale Piazza D'Europa – da qui potrete raggiungere a piedi diverse attrazioni storiche e culturali della città.

San Telmo – un borgo storico di Puerto de la Cruz

Partendo da Piazza D'Europa in direzione del mare si raggiunge l’incantevole spiaggia di San Telmo, un popolare punto di incontro per la popolazione locale.

Qui troverete la Punta del Vento, dominata da una scultura dell’artista Arnoldo Evora, chiamata “Spectator” – lo spettatore.


A poca distanza dalla spiaggia si trova l’Eremo di San Telmo – una cappella costruita sulle formazioni di lava nera e un luogo molto amato dagli abitanti di Puerto de la Cruz, antico popolo di pescatori.

Nel 1780 la corporazione dei marittimi costruì l’Eremo di San Telmo ad onore del patrono dei marinai, il padre domenicano San Pedro González Telmo.

Ogni anno in luglio, durante le feste religiose principali di Puerto de la Cruz, l’immagine del santo – conservata all’interno dell’Eremo di San Telmo - è portata in processione.