La Laguna, Tenerife
San Cristobal della Laguna - Patrimonio Mondiale dell'Umanità
L’antica capitale dell’isola Tenerife, San Cristobal della Laguna, è una delle città più belle delle Isole Canarie.
Questo piccola cittá vanta un grande fascino e un notevole passato storico – La Laguna è oggi protetta dall'Unesco come Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
La Laguna, la città delle stelle
La città fu progettata nel 1500 secondo principi filosofici e poi realizzata in base alla scienza principale dell’epoca, la navigazione. Il centro storico di La Laguna rappresenta la mappa delle stelle – i più importanti luoghi ed edifici furono eretti in corrispondenza alle stelle, come in una mappa antica.
Oggi, il centro storico ed i suoi quasi 600 edifici antichi, sono rimasti quasi completamente intatti e attirano ogni anno numerosi visitatori. L’Università e la Diocesi fanno sì che ancora oggi La Laguna sia la capitale religiosa e culturale dell’isola di Tenerife.
Alloggi in La Laguna
Case di vacanza, appartamenti, ville, monolocali, hotel in La Laguna.
Appartamenti
Case di vacanza
Hotel
Case di vacanza, appartamenti, ville, monolocali, hotel in La Laguna.
Alla scoperta dell’antica capitale
Una semplice passeggiata attraverso il centro storico e per le viuzze pittoresche di San Cristobal della Laguna è sicuramente il modo migliore per andare alla scoperta di questa località storica. Ci sono innumerevoli edifici religiosi e civili da ammirare: le antiche case (Adelantados, Lercaro, Corregidor) e le stupende chiese (la chiesa de La Concepción e la cattedrale di Los Remedios).
La piazza centrale di La Laguna, la Plaza dell’Adelantado, rappresenta ancora oggi il cuore della città; è il principale punto di incontro e ospita alcuni degli edifici più imponenti della città: il palazzo municipale dell’Ayuntamiento con la sua facciata neoclassica e - al centro della piazza - il Monasterio de Santa Catalina de Siena.
Altri punti d’interesse a San Cristobal de La Laguna includono il Museo di storia di Tenerife, Casa Salazar in autentico stile barocco, l’Iglesia de la Concepción e la bellissima Catedral di Nuestra Señora de los Remedios.