Loro Parque, Puerto de la Cruz

Loro Parque – Un mondo di meraviglie!

Il parco di divertimento “Loro Parque” a Puerto de la Cruz è una delle più famose attrazioni dell’isola di Tenerife. Unisce in una sola struttura un acquario con delfinario, uno zoo ed un giardino botanico.

Le radici del Loro Parque – Il Parco dei Pappagalli
Il parco aprì i battenti più di 30 anni fa per iniziativa di Wolfgang Kiessling, grande amante degli animali e soprattutto dei pappagalli, giunto all’isola di Tenerife dalla Germania.

Infatti, oggi il Loro Parque è famoso soprattutto perché ospita una favolosa collezione di pappagalli – con oltre 3.500 animali è la più grande al mondo.

Attrazioni senza fine!
Il Loro Parque è una meta ideale sia per famiglie con bambini, sia per tutti gli appassionati di animali e natura. La gran varietà della fauna e della flora continua a stupire i visitatori ad ogni passo.

Oltre alla famosa collezione di pappagalli qui incontrerete i simpatici pinguini antartici, che qui, nel Pianeta dei Pinguini, vivono in una perfetta ricostruzione del loro habitat naturale, su isole ricoperte di neve e ghiaccio.

Nel grande acquario vi aspettano tantissime attrazioni: un tunnel fatto interamente di vetro che vi permette di osservare da vicino squali, razze e tante altre specie esotiche, l’esibizione dei leoni marini e l’oceano delle orche.

Orca Ocean è un’enorme piscina che conta tra le più grandi nel mondo e che ospita quattro orche, tutte nate in cattività nel parco acquatico Sea World negli Stati Uniti.

La struttura ultramoderna contiene ben 22,5 milioni di litri d’acqua salata, per garantire a questi giganti del mare un ambiente di vita sano e armonioso.

Nello spazioso anfiteatro i delfini vi mostreranno le loro acrobazie – un’emozione unica per bambini e adulti.

Cinque delfini vivono qui, in un bellissimo e moderno ambiente dallo stile tropicale. L’anfiteatro offre ampio spazio a ben 1.800 spettatori.

Un’equipe di biologi, veterinari e trainer si prende cura di questi animali affascinanti, per garantire a loro condizioni di vita ottimali.

Ma anche la sezione dello zoo del Loro Parche vale ben una visita. Soprattutto i gorilla sono un’esperienza da non perdere: qui – come in pochi altri posti nel mondo – questi animali maestosi vivono in un ambiente e in condizioni molto simili a quelli originari.

Sembra quasi osservarli nella natura libera.

Le attrazioni e le meraviglie al Loro Parque sono talmente tante, che è quasi impossibile elencarle tutte – venite a scoprirle!