Mountain bike a Tenerife

Terra e pedali. Dove andare in mountain-bike da Puerto de la Cruz.

I giri in mountain bike sono un´ ottima alternativa per conoscere i paesaggi impressionanti della isola. Soprattutto il nord offre una grande varietà di paesaggi e una vegetazione unica, tutta da scoprire. In bici si possono raggiungere gli angoli piu reconditi dell´ isola.

Su per il Teide
Per chi non ha voglia di salire tutto il cammino (tramo) dall´ Orotava fino al Teide, viene offerto un servizio di trasporto bici, direttamente in pullman, che sale fino alla fermata del “Parador del Teide” per poi continuare il camino in bici. In qualsiasi modo arriviate, sia in pullman, sia con le vostre forze,una pedalata nel bel mezzo del parco nazionale, attrverso il paesaggio lunare, rimane senza dubbio un´esperienza indimenticabile...

A spasso per l´orotava
L´ Orotava, offre alcune piste ciclabili in mezzo ai boschi di Pino Canario. Si parte vicino alla piscicoltura in Aguamansa. Si può salire in autobus e scendere tutto il tramo fino al Puerto de La Cruz in bici o si può partire da Aguamansa verso il parco ricreativo “La Caldera”.

Nolleggiare a Puerto
Sotto la vecchia stazione di autobus, chiamata “Estacion de Guagua”, si trova il noleggio “Active Bike” e offre la possibilitá di nolleggiare bici da strada o da montagna. Il negozio è gestito da una coppia tedesca, che parla molto bene l’inglese. Organizzano anche dei tour guidati, e anche per gli amanti del “fai da te”, troveranno utili i consigli dei propietari.

Riparazione
Avete portato la bici da casa e ora si é rotta?niente paura, a Puerto, non distante dal “Peñon”,si trova un negozio “storico” di biciclette di Puerto, che con cortesia e professionalitá aiuteranno i ciclisti piu maldestri a tornare “in pista”.
Un´ altra passeggiata degna di nota, è quella che va da “Santa Cruz” e attraversando le zone boschive del nord, arriva a “Tagana”, un paesino di pescatori.