Spiagge in Puerto de la Cruz e dintorni

Le piú belle spiagge di Puerto de la cruz e non solo...

Playa Jardin
Una delle spiagge più belle dell’isola si trova sulla costa occidentale di Puerto de la Cruz: Playa Jardin. Questa spiaggia artificiale fu ideata dall’artista locale César Manrique ed è circondata da stupendi giardini esotici.

La spiaggia è lunga circa 700 metri e larga 50 metri; è suddivisa in tre aree separate da scogli: El Castillo, Charcón e Punta Brava.
Playa Jardin

Playa Martianez
La spiaggia Playa Martianez è lunga solo 200 m ed un popolare punto d’incontro per surfisti locali ed internazionali.
È ideale solo per gli appassionati dell’abbronzatura: nuotare qui è sarebbe troppo pericoloso a causa delle scogliere ripide.
Playa Martianez

Playa Bollullo
In questa spiaggia incontrerete soprattutto gli abitanti dell'isola. La posizione è davvero favolosa –Playa Bollullo è situata direttamente sotto la costa dirupata, circondata da splendide scogliere. La sabbia di questa spiaggia naturale lunga ben 400 metri è nera, sottile e morbida - l’acqua è cristallina. Playa Bollullo non è protetta da frangiflutti, quindi le correnti a volte possono essere pericolose.
Playa Bollullo

Playa Los Patos
Playa Los Patos è una spiaggia poco popolata: questo è il punto di ritrovo preferito per tutti coloro che amano il nudismo, il surf - o entrambi!
La zona è protetta da alte scogliere e fitte piantagioni di banane.
La spiaggia stessa è lunga ca. 1 km e si trova nell’area di El Rincón.
Playa Los Patos

Playa El Socorro
La spiaggia di Playa El Socorro è considerata la migliore e la più frequentata lungo la costa dell’area di Los Realejos.
Questa spiaggia dalla sabbia nera vulcanica è lunga ca. 350 metri e in media larga 30 metri.
Qui le onde sono sempre moderate o forti – è uno dei posti migliori dell’intera isola di Tenerife per praticare il surf. Infatti, Playa El Socorro spesso ospita gare internazionali.
Playa El Socorro