Trasporti a Puerto de la Cruz

Muoversi in tutta libertà a Puerto del la Cruz. Trasporti Pubblici e non.

Pur essendo un’isola, Tenerife offre un’ottima struttura di trasporti pubblici e non. Tenerife è dotata di ben due aeroporti - uno al Sud e uno al Nord dell’isola – che la collegano con il resto del mondo. I porti turistici nelle varie località collegano tutte le Isole Canarie ed alcuni porti internazionali con navi e traghetti.

Alloggi in Puerto de la Cruz
  • Appartamenti
  • Case di vacanza
  • Hotel
  • Resorts
  • Spostarsi a Puerto del la Cruz è molto comodo e semplice: la rete di trasporto è moderna ed efficiente; inoltre è completata da un servizio taxi ampio e conveniente. Per spostarsi in località più remote dell’isola e per muoversi in piena libertà è possibile noleggiare macchine, moto e biciclette.


    Autobus & Tram
    Trasporti Tenerife
    Gli autobus Puerto del la Cruz si chiamano “guagua” e coprono l’intero territorio dell’isola di Tenerife. Il costo dei biglietti è molto ridotto, quindi l’autobus offre un metodo sicuro ed economico per scoprire l’isola. Autobus e tram sono molto affidabili, perché transitano in perfetto orario e con molta frequenza. Gli orari sono affissi nelle principali fermate: “destino” significa destinazione e “desede” da dove.


    Taxi
    Le località principali di Tenerife offrono un servizio taxi molto efficiente: i prezzi sono generalmente economici, ma variano secondo orario e tratta.

    Noleggio macchina e moto
    Uno dei modi migliori per andare alla scoperta delle parti meno turistiche di Puerto del la Cruz e dell’isola di Tenerife è quello di affittare una macchina o una moto. I prezzi variano da agenzia ad agenzia, lo stesso vale per le condizioni (in alcune agenzie bisogna avere almeno 25 anni per noleggiare una macchina o una moto). In genere è consigliabile usare le agenzie internazionali, perché offrono pacchetti completi che include un’assicurazione.