Playa Martianez, Puerto de la Cruz

La spiaggia Martiánez – Un vero paradiso per surfisti.

Tra le diverse spiagge di Puerto, Playa Martiánez è in assoluto la preferita da surfisti locali ed internazionali, per il fatto che qui trovano le onde perfette per il loro sport preferito. La spiaggia si trova a soli 900 m di distanza dal centro della città ed è facilmente accessibile anche dalle altre località dell’isola.

Le onde a Playa Martiánez sono considerate alquanto difficili da cavalcare – a causa delle scogliere non permettono lunghe cavalcate in direzione orizzontale; in ogni modo sono perfette sia per praticare, sia per imparare questo sport emozionante. Nelle immediate vicinanze della spiaggia potete trovare diverse scuole di surf, che offrono corsi per vari livelli.

La spiaggia stessa – lunga solamente 200 m - è ideale solo per gli amanti della tintarella in riva al mare: nuotare qui è impossibile - sarebbe troppo pericoloso muoversi tra scogliere e surfisti. Per un bel tuffo rinfrescante conviene visitare l’adiacente parco acquatico “Lago Martiánez”.

Solo di recente Playa Martiánez è stata ingrandita: il comune di Puerto de la Cruz ha aggiunto della sabbia nera vulcanica alla spiaggia e ha iniziato la rinnovazione delle diverse strutture.

L’atmosfera a Playa Martiánez è giovane e frizzante. È un punto di ritrovo sia per turisti, sia per la gioventù locale. Qui troverete ristoranti, bar e negozi – tutto nell’immancabile stile da surfisti: colorato e sportivo.