El Medano, Tenerife

El Médano – una vera perla dell’isola di Tenerife


La località turistica di El Médano si trova lungo la splendida costa del comune di Granadilla de Abona, nella parte meridionale dell’isola di Tenerife. Il pittoresco villaggio si distingue fondamentalmente dai centri turistici di Playa de las Americas e Los Christianos, perché è stato risparmiato dall’ampia cementificazione che ha invaso l’isola di Tenerife negli anni Sessanta.

Sembra quasi che i progettisti si siano dimenticati di questa località davvero magnifica - El Médano offre la spiaggia naturale più estesa dell'intera isola di Tenerife: più di 3 chilometri di sabbia dorata, che invita ad una lunga passeggiata in riva al mare. All’estremo sud della spiaggia di El Médano si innalza uno splendido cono vulcanico, la Montaña Roja (la Montagna Rossa), circondato da un’area naturale di grande valore ambientale.

El Médano – un vero paradiso per gli appassionati del surf
La spiaggia di El Médano è conosciuta in tutto il mondo come paradiso del surf. Qui regolarmente sono disputate diverse competizioni di surf, spesso addirittura la coppa del mondo. I professionisti di questo sport amano la spiaggia di El Médano perché qui trovano di solito un vento gradevole e costante, anche nelle giornate più calde.

Vacanze estive ad El Médano Tanti tinerfeños amano passare le loro vacanze estive nella tranquilla e graziosa cittadina di El Médano – molti abitanti dell’isola di Tenerife qui possiedono case, appartamenti e ville, per godersi le loro ferie lontano dalle roccaforti turistiche.
La cittadina offre inoltre numerosi ristoranti di ogni categoria e tantissimi negozi. Un’esperienza da non perdere è il mercato del paese, che ha luogo ogni fine settimana sulla Plaza del paese.

Cerca un casa vacanza a El Medano e prenota subito.
Primavera tutto l' anno... prenota un hotel a el Medano.

El Medano
Lungomare El Medano
Spiaggia El Medano